Vai al contenuto principale
Oggetto:
Oggetto:

CORPORATE STRATEGY

Oggetto:

Corporate strategy

Oggetto:

Anno accademico 2015/2016

Codice dell'attività didattica
MAN0069
Docente
Prof. Elena Candelo (Titolare del corso)
Corso di studi
Business Management
Anno
1° anno
Tipologia
Caratterizzante
Crediti/Valenza
9
SSD dell'attività didattica
SECS-P/08 - economia e gestione delle imprese
Modalità di erogazione
Tradizionale
Lingua di insegnamento
Italiano
Modalità di frequenza
Facoltativa
Tipologia d'esame
Scritto
Oggetto:

Sommario insegnamento

Oggetto:

Obiettivi formativi

Studiare e analizzare le strategie delle imprese multinazionali

To study multinational companies' strategies

Oggetto:

Risultati dell'apprendimento attesi

Lo studente sarà in grado di comprendere, analizzare, valutare criticamente le strategie delle imprese multinazionali.

To be arle to analyse and understand multinational companies' strategies

Oggetto:

Modalità di insegnamento

Lezioni tradizionali, casi, esercitazioni, testimonianze dei managers, analisi di articoli di quotidiani internazionali

Traditional lesson, cases, managers' lecturers, international newspapers'articles

Oggetto:

Modalità di verifica dell'apprendimento

Esame scritto con domande aperte. Durate h1,5.

Written exami, open questions, 1h30

Oggetto:

Programma

Globalizzazione dei mercati e internazionalizzazione delle imprese.

La crisi  economica e la crisi d'impresa.

Fusioni e acquisizioni.

Le strategie di turnaround.

Le strategie nei paesi emergenti.

Global markets.  Economic crisis. Companies' crisis. Mergers and aquisitions. Turnaround strategies.  Emergent markets strategies.

Testi consigliati e bibliografia

Oggetto:

Pellicelli G., Le strategie competitive del settore automotie, Utet, 2014

Pellicelli G., Le strategie competitivve del sottore automotive, Utet, 2014



Oggetto:
Ultimo aggiornamento: 18/09/2015 09:30

Location: https://www.ecodir.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!