- Oggetto:
- Oggetto:
CORPORATE STRATEGY
- Oggetto:
Corporate strategy
- Oggetto:
Anno accademico 2015/2016
- Codice dell'attività didattica
- MAN0069
- Docente
- Prof. Elena Candelo (Titolare del corso)
- Corso di studi
- Business Management
- Anno
- 1° anno
- Tipologia
- Caratterizzante
- Crediti/Valenza
- 9
- SSD dell'attività didattica
- SECS-P/08 - economia e gestione delle imprese
- Modalità di erogazione
- Tradizionale
- Lingua di insegnamento
- Italiano
- Modalità di frequenza
- Facoltativa
- Tipologia d'esame
- Scritto
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Obiettivi formativi
Studiare e analizzare le strategie delle imprese multinazionaliTo study multinational companies' strategies- Oggetto:
Risultati dell'apprendimento attesi
Lo studente sarà in grado di comprendere, analizzare, valutare criticamente le strategie delle imprese multinazionali.To be arle to analyse and understand multinational companies' strategies- Oggetto:
Modalità di insegnamento
Lezioni tradizionali, casi, esercitazioni, testimonianze dei managers, analisi di articoli di quotidiani internazionaliTraditional lesson, cases, managers' lecturers, international newspapers'articles- Oggetto:
Modalità di verifica dell'apprendimento
Esame scritto con domande aperte. Durate h1,5.Written exami, open questions, 1h30- Oggetto:
Programma
Globalizzazione dei mercati e internazionalizzazione delle imprese.La crisi economica e la crisi d'impresa.
Fusioni e acquisizioni.
Le strategie di turnaround.
Le strategie nei paesi emergenti.
Global markets. Economic crisis. Companies' crisis. Mergers and aquisitions. Turnaround strategies. Emergent markets strategies.Testi consigliati e bibliografia
- Oggetto:
- Pellicelli G., Le strategie competitive del settore automotie, Utet, 2014Pellicelli G., Le strategie competitivve del sottore automotive, Utet, 2014
- Oggetto: