- Oggetto:
- Oggetto:
DIRITTO COMMERCIALE II A
- Oggetto:
COMMERCIAL LAW II
- Oggetto:
Anno accademico 2015/2016
- Codice dell'attività didattica
- ECO0209
- Docente
- Prof. Patrizia Grosso (Titolare del corso)
- Corso di studi
- Marketing Management
Business Management - Anno
- 2° anno
- Tipologia
- Caratterizzante
- Crediti/Valenza
- 6
- SSD dell'attività didattica
- IUS/04 - diritto commerciale
- Modalità di erogazione
- Tradizionale
- Lingua di insegnamento
- Italiano
- Modalità di frequenza
- Facoltativa
- Tipologia d'esame
- Orale
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Obiettivi formativi
Il corso esamina la creazione dell'azienda, la valutazione e valorizzazione dei beni che la compongono, le forme di tutela dell'attività d'impresa.- Oggetto:
Risultati dell'apprendimento attesi
Rendere lo studente capace di interpretare la disciplina di protezione e valorizzazione dei beni aziendali.- Oggetto:
Modalità di insegnamento
Esame disciplina generale ed analisi casi specifici.- Oggetto:
Modalità di verifica dell'apprendimento
Esame orale finale.- Oggetto:
Programma
L'aziendaLa ditta e l'insegna
Il marchio
I brevetti
Il know-how
La disciplina della concorrenza
La disciplina della pubblicità
Testi consigliati e bibliografia
- Oggetto:
- Per l'azienda: GALGANO, L'imprenditore - le società, edizione compatta - Bologna, ultima edizione (solo il capitolo dedicato all'azienda).
Per i beni immateriali e la concorrenza: VANZETTI - DI CATALDO, Il diritto industriale, Giuffrè, Milano, ultima edizione
Per la pubblicità: scaricare il Codice di Autodisciplina dal sito www.iap.it, usare un Codice Civile aggiornato per consultare le norme del CPI (Codice di Proprietà Industriale) e gli articoli del dlgs. 145/2007.
- Oggetto: